Nasce Google Destination: l’Agente viaggi Mobile

Hai un’idea per la prossima vacanza, un budget massimo per voli / hotel e vuoi prenotare tutto in poco tempo da Smartphone?

canali amsterdam

Google Destination è la soluzione futuristica che Mountain View lancia per l’estate 2016: si tratta di una serie di funzioni integrate nella ricerca da Smartphone che si attivano cercando su Google “Luogo / Area di vacanza + destinazioni”. Di fatto Google Destinations (GD) funziona come un agente di viaggio digitalizzato: veloce, completo e spaventoso intuitivo.

In primis GD ti aiuta a capire, sapendo da dove parti ( glielo dice lo smartphone dove sei più spesso = quindi dove vivi) quando costa meno viaggiare in un luogo di villeggiatura, mostrandoti in un colpo d’occhio più destinazioni e itinerari, permettendoti di impostare i parametri relativi ai costi e periodi di viaggio.
E si farà tutto all’interno di Google (App o browser) sul tuo smartphone.

Il trigger è la parola DESTINAZIONI: ecco una demo su come funziona usando un Samsung S5 OS Android e l’App di ricerca Google.

Commenti

Eventi Digital

Articoli che potrebbero interessarti

> Tutti gli articoli
CCPA - California Consumer Privacy Act. vector background. Consumer protection for residents of California, United States. USA data security.

Legge Privacy California e CES: Come cambia la Digital ADV?

Grosse novità 2020 che rivoluzionano il digital marketing: dopo il GDPR e…
Continua a leggere
Google Travel

Google Travel contro le OTA

Google Travel sta cercando di mangiare i margini e disintermediare le OTA…
Continua a leggere

Le novità dell’autunno nel Search Marketing

Gli ultimi mesi sono stati ricchi di grandi novità nel search marketing…
Continua a leggere