Corso LinkedIn per Aziende

L'importanza di LinkedIn

Impara a sfruttare al massimo il potenziale di Linkedin per il tuo personal branding o per la tua azienda con il corso Linkedin per aziende. Con più di 740 milioni di utenti attivi, Linkedin è oggi un canale di comunicazione importantissimo per il tuo business.

Spesso mi accade di incontrare manager e importanti professionisti che ogni giorno si collegano a Linkedin e passano molto tempo nella fase passiva di consultazione del social, trascurando tutte le opportunità che la piattaforma offre.
In questo modo si rischia di perdere un’importante opportunità di business: soprattutto chi ricopre un certo ruolo all’interno dell’azienda, deve sapere che il modo in cui interagisce e le informazioni che condivide su Linkedin possono impattare sia sul brand aziendale che sulla privacy dei dati dell’impresa.

Il corso Linkedin fornisce una formazione completa sull’argomento e permette di usare al meglio questo strumento per lo sviluppo del business aziendale e per il personal branding integrato. L’approccio del training è frontale (online o dal vivo) e illustra tutte le fasi della presenza su LinkedIn.

Il LINKEDIN TRAINER DEL CORSO

Il corso è tenuto da me. Sono uno dei primi 5.000 utenti attivi sulla piattaforma dal 2003: Linkedin mi ha aiutato a trovare lavoro in Ferrero, sviluppare la parte commerciale di due aziende e creare il mio personal brand. Dal 2009 faccio formazione aziendale sia dal vivo che online, collaborando anche con diverse business school (RCS Academy, Ninja Academy, IULM). Sono autore del libro “Fai Carriera con LinkedIn” edito da Hoepli nel 2019.

A chi è dedicato il corso Linkedin

Il corso si rivolge a chi parla ad un target business to business (B2B) e vuole comprendere a fondo il potenziale della piattaforma professionale: avvocati, notai, partner di studi legali, imprenditori, direttori di azienda, social media manager, direttori marketing, direttori vendite che hanno bisogno di fare social selling.

Alla fine del corso, usando in modo professionale Linkedin, avrete imparato a gestire un profilo personale ottimizzato, aumentare le visualizzazioni, approcciare in modo intelligente il target di vostro interesse, supportare la pagina aziendale in sinergia con la vostra comunicazione, richiedere ed estrarre tutti i vostri dati da LinkedIn.

L’Agenda del Training

Filiera del web

Fare il tagliando del Profilo

Linkedin per Aziende

Durante i corsi saranno proposte esercitazioni pratiche su alcuni argomenti trattati: approfittatene portando un notebook con accesso pieno alla vostra utenza Linkedin.

RECENSIONI

Christine VenetHead of marketing & communication bdo.it
Leggi Tutto
Grazie ad Alessandro Agostini il nostro top management è adesso adeguatamente preparato ad approdare al proprio personal branding su Linkedin in modo consapevole, avendo ben chiare le opportunità e le tecniche per costruirsi un profilo ottimizzato, aumentare le visualizzazioni e le opportunità, a veneficio anche della visibilità e della reputazione del nostro brand aziendale. Vivamente consigliato!
Marco Pozzoni
Marco Pozzoni Country Sales Director presso NetApp
Leggi Tutto
Molto utile e illuminante per tutti!
Stefano Dalla ViaMarketing Communication Manager presso Zumtobel Group
Leggi Tutto
Il corso mi è piaciuto molto.
Torna in alto
Torna su