Fai carriera con Linkedin- Nuova Edizione

Personal & Corporate Branding per il Manager

Il mondo del lavoro va veloce e pochi finiscono la carriera dove l’ha cominciata! Ecco quindi il nuovo paradigma: ogni manager deve costruire e curare il suo brand professionale durante tutta la carriera e LinkedIn è il miglior “luogo digitale” dove farlo oggi.

Il segreto sta nel capire che siamo tutti una “media company” dal primo giorno di lavoro alla pensione: che tu sia imprenditore, marketing manager, direttore o responsabile risorse umane, hai bisogno di presidiare al meglio LinkedIn per il tuo personal branding professionale.  Questo libro in modo semplice e pratico spiega come funziona LinkedIn, i principi “sempreverdi” dietro l’algoritmo, il metodo da seguire in base agli obiettivi (trovare lavoro, vendere, reclutare talenti) e la “ginnastica” da fare per “svoltare”.

Gli scandali di Facebook e Cambridge Analytica hanno spinto (e spingeranno) molti utenti e aziende nelle braccia del social di Microsoft “più serio e dove si parla di lavoro”.

Visita il profilo LinkedIn di ALE AGOSTINI

Tra i varie temi, nel libro troverai la soluzione a domande quali:

  • Come ottimizzare il profilo
  • Come potenziare il tuo network in sicurezza
  • Come generare relazioni di business con il social selling
  • Come usare le tecniche di “growth hacking” sull’algoritmo LinkedIn
  • Come gestire le campagne pubblicitarie
  • Come gestire la pagina aziendale, la content strategy e le social analytics

Il testo, frutto della duplice esperienza – da dipendente e datore di lavoro – dell’autore, è ricco di esempi pratici che guidano alla costruzione del proprio brand (personale o aziendale) passo per passo.

Compra il libro

Ale Agostini, imprenditore di AvantGrade, prima agenzia di digital marketing “a base di intelligenza artificiale”. Formatore presso Il Sole 24 ore, RCS, Booking, Mailup, Ninja Marketing, relatore internazionale per TEDx. Forma più di 1.000 persone ogni anno. Ex markettaro nel largo consumo con Ferrero International e Campari (papà dello spot Gorilla Crodino).

Il libro e i capitoli

faiCarrieraConLinkedIn

TITOLO: Fai Carriera con LinkedIn

AUTORE: Ale Agostini
PAGINE: 208
PREZZO: Euro 16.91
LINGUA: ITALIANO
ISBN: 978-8820391287

EDITORE:HOEPLI

[…] Il libro è scritto molto bene, in maniera semplice affinché tutti i concetti possano essere compresi da tutti. […]

La casa dei libri

Libro intelligente e scorrevole. Passa in rassegna ed in dettaglio le funzioni di LinkedIn offrendo spunti meritevoli per l’applicazione nella vita reale. Utile per chi ha capito la potenza del mezzo e vuole sfruttarne a pieno le opportunità.

Matteo Cortesi (cliente Amazon)

Complimenti per il libro su LinkedIn, l’ho trovato illuminante!

Simone Lamberti

Se vuoi diventare il numero uno su LinkedIn, un libro che devi leggere assolutamente!!!

William La Pietra (utente LinkedIn)

Complimenti ALE AGOSTINI per questo fantastico libro! Si legge tutto d’un fiato e ti fa capire le vere potenzialità di LinkedIn! Complimenti!

Erik Senesi

Vorrei consigliare la lettura di questo libro di ALE AGOSTINI per conoscere in maniera approfondita LinkedIn. Uno strumento utilissimo non solo per chi come me si occupa di marketing, ma…

Serena Di Guardo

Compra il libro Scarica gratis il capitolo

Eventi Digital