Swiss E-commerce Conference 2013: quali sono presente e futuro dell’e-commerce in Svizzera?

Il 20 Novembre 2013, a partire dalle ore 9 al Palazzo dei Congressi di Lugano (Piazza Indipendenza 4) avrà luogo la Swiss E-commerce Conference.

ecommerceconference

Promossa dall’associazione Netcomm Suisse, la quale riunisce gli operatori ed esponenti dell’e-commerce in Svizzera, la conferenza vuole monitorare il polso della situazione e-commerce elvetica, in particolare nel Canton Ticino, rafforzarla e valutare la direzione che può essere intrapresa nel prossimo futuro.

L’evento è sponsorizzato da forti brand del settore, come PostFinance, Bruce Clay, Tinext e SwissCom, testimoni e protagonisti di questo habitat in continua crescita: uno studio di inizio anno di SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana) in collaborazione con Ated, ha sottolineato come attualmente circa il 7% del PIL cantonale risieda nel settore ICT con una continua crescita nel corso degli ultimi anni.

Ale Agostini sarà protagonista di un intervento nel pomeriggio (15.20 – 16.20 Green Room) nell’ambito del rapporto tra E-commerce e Turismo in Ticino e su come si possa sviluppare la sinergia tra i due settori. Interverranno, portando testimonianze dirette esperti del settore turistico:Mattia Storni (Lago Maggiore Tourism Corporation), Elia Frapolli (ETT), Lorenzo Cantoni (USI e WebAtelier), Michele Santini (Hotel Internazionale Bellinzona) e Roberto Pirrera (Royal Caribbean International).

Tra le altre tematiche affrontate troviamo i possibili sviluppi dell’e-commerce in Cina (14 – 15 Green Room) e alcune guide “d’uso” per gli utenti, come una presentazione dei metodi di pagamento delle transazioni online (14 – 15 Red Room) o sulla sicurezza percepita per gli acquisti online (tema molto caro ai clienti e fattore fondamentale che può influentare il successo, e il tasso di conversione, di un sito) dalle ore 15.20 in Red Room.

Volete seguire gli interventi? Ecco il programma dettagliato degli interventi!

Swiss E-commerce Conference
2013-11-20
Palazzo dei Congressi
Lugano

Torna in alto
Torna su