Swiss E-commerce Conference 2013: quali sono presente e futuro dell’e-commerce in Svizzera?

Il 20 Novembre 2013, a partire dalle ore 9 al Palazzo dei Congressi di Lugano (Piazza Indipendenza 4) avrà luogo la Swiss E-commerce Conference.

ecommerceconference

Promossa dall’associazione Netcomm Suisse, la quale riunisce gli operatori ed esponenti dell’e-commerce in Svizzera, la conferenza vuole monitorare il polso della situazione e-commerce elvetica, in particolare nel Canton Ticino, rafforzarla e valutare la direzione che può essere intrapresa nel prossimo futuro.

L’evento è sponsorizzato da forti brand del settore, come PostFinance, Bruce Clay, Tinext e SwissCom, testimoni e protagonisti di questo habitat in continua crescita: uno studio di inizio anno di SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana) in collaborazione con Ated, ha sottolineato come attualmente circa il 7% del PIL cantonale risieda nel settore ICT con una continua crescita nel corso degli ultimi anni.

Ale Agostini sarà protagonista di un intervento nel pomeriggio (15.20 – 16.20 Green Room) nell’ambito del rapporto tra E-commerce e Turismo in Ticino e su come si possa sviluppare la sinergia tra i due settori. Interverranno, portando testimonianze dirette esperti del settore turistico:Mattia Storni (Lago Maggiore Tourism Corporation), Elia Frapolli (ETT), Lorenzo Cantoni (USI e WebAtelier), Michele Santini (Hotel Internazionale Bellinzona) e Roberto Pirrera (Royal Caribbean International).

Tra le altre tematiche affrontate troviamo i possibili sviluppi dell’e-commerce in Cina (14 – 15 Green Room) e alcune guide “d’uso” per gli utenti, come una presentazione dei metodi di pagamento delle transazioni online (14 – 15 Red Room) o sulla sicurezza percepita per gli acquisti online (tema molto caro ai clienti e fattore fondamentale che può influentare il successo, e il tasso di conversione, di un sito) dalle ore 15.20 in Red Room.

Volete seguire gli interventi? Ecco il programma dettagliato degli interventi!

Swiss E-commerce Conference
2013-11-20
Palazzo dei Congressi
Lugano

Commenti

Eventi Digital

Articoli che potrebbero interessarti

> Tutti gli articoli
Calcolare il ROAS per le campagne digital

Calcolare il ROAS per le campagne di digital marketing

Il ROAS (Return on Advertising Spend) ossia il ritorno sulla spesa pubblicitaria…
Continua a leggere
Guida su come fare un brief per un'agenzia SEO

Come scrivere un brief per un’agenzia SEO: Guida step by step

Alla base della selezione di una valida agenzia SEO deve esserci il…
Continua a leggere

Google Chrome 69: Cosa c’è di nuovo nell’aggiornamento

Non solo la nascita di Google Ads tra le novità 2018 per il…
Continua a leggere