SMX Milan 2013: Non la classica fiera Gadget & Hostess

Il 7 e 8 novembre 2013 si terrà a Milano la prima edizione italiana del Search Marketing Expo ( SMX Milan), evento di formazione sull’ online marketing che da anni gira il mondo (Usa, Canada, Germania, Francia, UK, Svezia, Israele, Australia e FINALMENTE ITALIA!).
Attenzione non è la classica fiera “Gadget & Belle Hostess” dove si passa per fare PR, ma un evento formativo di 8 h al giorno dove esperti nazionali ed internazionali del settore fanno formazione sul campo e vi spiegano nella pratica come fare le cose e con quali strumenti.
Come tutti gli eventi dove si paga un ingresso, gli speaker sono selezionati e parlano in quanto hanno cose utili da dire e non fanno interventi per venderti qualcosa (cosa che spesso accade dalle nostre parti).

SMX Milan 2013

Ma cosa ci riserva questo SMX? Guardando l’agenda, ecco 3 interventi da non perdere in questa edizione:

  • Non riuscite a stare al passo con i continui cambiamenti e update dell’algoritmo di Google? “Don’t panic! A hitchhiker’s Guide to Surviving SEO Changes” tenuto da Greg Boser, presidente di BlueGlass Interactive, Martino Mosna, SEM specialist e Johannes Muller, Webmaster Trend Analyst di Google, vi terrà aggiornati con le ultime modifiche al motore di ricerca di Mountain View e al loro impatto con il vostro lavoro di web marketer
  • Avete fatto un canale Youtube per fare branding ma i vostri video li guarda solo il brand manager che li ha approvati? Partecipate alla sessione “Generare Viralità su Youtube”. Interverranno Alessio Garbin di Uramaki ed il sottoscritto. 
  • Su queste pagine avete assistito al trend crescente del mondo e del traffico di ricerca da mobile, esploso soprattutto nell’ultimo anno. Quali sono le tendenze attuali? Cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro e come prepararci al meglio? Sean Carlos, presidente di Antezeta, Paolo Zanzottera, CEO di ShinyStat e Marco Loguercio esporranno dati e studi in “Trends in Mobile Search – from optimization to commerce”

Vi aspetto allora all’ SMX Milano 2013 ( l’evento si terrà  presso la MICO ( Ala Nord: Via Gattamelata, 5 -Gate 15)!

Per la cronaca ricordo che Bruce Clay Europe è stata scelta da SMX per tenere il  Workshop SEO il 6 Novembre, in cui parleremo delle ultime novità Google (incluso il Not Provided…) e delle tecniche per posizionarsi al meglio sui motori di ricerca.

Commenti

Eventi Digital

Articoli che potrebbero interessarti

> Tutti gli articoli
Calcolare il ROAS per le campagne digital

Calcolare il ROAS per le campagne di digital marketing

Il ROAS (Return on Advertising Spend) ossia il ritorno sulla spesa pubblicitaria…
Continua a leggere
Guida su come fare un brief per un'agenzia SEO

Come scrivere un brief per un’agenzia SEO: Guida step by step

Alla base della selezione di una valida agenzia SEO deve esserci il…
Continua a leggere

Google Chrome 69: Cosa c’è di nuovo nell’aggiornamento

Non solo la nascita di Google Ads tra le novità 2018 per il…
Continua a leggere