Facebook lancia Search Graph: Fase Beta

Facebook lancia Search Graph, un nuovo motore di ricerca interno al Social media più popolare. Come ho documentato nel corso del 2012, da mesi Facebook stava raccogliendo in modo massivo dati attraverso i suoi robots, e ieri il fondatore e CEO Mark Zuckerberg ha annunciato la novità che va ovviamente contro Google e la Social Search che sta dentro a Google Plus.

Per provare il Search Graph in versione dovete fare richiesta qui. Da una prima navigata veloce, di fatto si tratta di un diverso modo di cercare che incrocia i bisogni con gli attori sociali.

Esempi di Graph Search:

“Persone con cui abbiamo comunanze in termini di LIKE“: dai risultati di tutti gli amici o connessioni indirette che hanno fatto LIKE a cose simili a me.

“Miei amici che vivono a New York?” La ricerca è abbastanza intelligente per classificare i tuoi amici in base a quanta interazione hai avuto – in modo che gli amici più stretti apparirà più in alto nell’elenco dei risultati.

“Ragazzo Single a Milano?” Propone risultati con amici e connessioni di II e III livello con ragazzi con status single che vivono/ sono a Milano.

Colazione a Londra?” Propone risultati con posti fisici a Londra su cui nostri amici ( o connessioni indirette) sono stati, hanno fatto Mi Piace, etc.

 

Torna in alto
Torna su