Google: Cambia Search Console e Mobile friendly Update

Google ha annunciato in 24 ore di avere cambiato gli standard per il calcolo dei clic e impressioni sulla piattaforma dei SEO Search Console sezione Analisi Delle ricerche (search Analytics) e di avere messo a regime il secondo Mobile Friendly Update.

risparmiare-google

Su Search Console come risultato, si può vedere un cambiamento dal 27 aprile 2016 nelle impressioni, click e CTR.

Se siete un business locale con Google My Business o avete un APP, potreste vedere una significativa differenza sulle proprietà del sito web associate ad applicazioni mobili e Local.
Il cambio è stato impostato dal 27 aprile, come si nota dalla linea che trovate Search Console sezione Analisi Delle ricerche. Può essere utile filtrare il rapporto per dispositivo per capire se e come sono cambiati i vostri dati.

CAMBIO-SEARCHCONSOLE-2016

Tutte le modifiche alla base dati di Search Console sono mappate nella pagina anomalie, inclusa questa ultima. Il giorno successivo al cambio di Search Console, John Muller ha ufficializzato il secondo Mobile friendly Update , cambio dell’algoritmo che andrà a premiare i siti e le pagine che rispondono al meglio ai dispositivi / browser e sistemi operativi mobile. Lo scorso Aprile avevamo quantificato l’impatto del primo Mobile Geddon.

Come ricordo sempre nei mie corsi, lo strumento Search Console è il tramite di comunicazione tra voi e l’algoritmo Google e a tendere sarà sempre più integrato in Google Analytics 360 il pacchetto completo di web analytics per aziende: quindi chiunque faccia SEO seriamente deve conoscerlo a menadito. Parleremo dell’utilizzo e analisi efficiente di Search Console nel prossimo corso SEO del 8 giugno 2016 a Milano.

Torna in alto
Torna su