risultati google II trimestre 2011(q2):+32% vendite, 39 miliardi in Cash

Google Inc ha annunciato i risultati del II trimestre 2011, che registrano un nuovo record: +32% nelle vendite che rompono la resistenza tecnica dei 9 miliardi a trimestre; anche la liquidità è decisamente positiva con oltre 39 miliardi di dollari di cash ( occhio allo shopping di fine estate)! Maggiori dettagli sui risultati di Google Inc (NASDAQ:GOOG). Il costo medio per click di Adwords è in aumento del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (qui in Italia forse l’aumento è superiore al 12%).

vendite google

Si conferma quindi l’ottimo trend della pubblicità sui motori di ricerca; di questo passo Google chiuderà il 2011 con vendite comprese tra i 32 ed i 36 miliardi di USD, livello che stimo superiore al terzo colosso mediatico News Corporation (vendite 2010 a circa 30 miliardi di USD, da capire quanto impatterà l’effetto News of the world).

Ad oggi oltre il 50% delle vendite di Google sono fatte negli USA, dove il marketing sui motori di ricerca è allo stadio più avanzato. Molte aziende americane spendono % importanti di budget marketing sul web, hanno al loro interno persone formate che conoscono ed utilizzano strumenti promozionali su Google, misurano i risultati di tali promozioni con strumenti analitici potenti e gratuiti. La maggioranza di coloro che lavorano nel mondo pubblicitario e marketing americano hanno capito chiaramente che Google è uno strumento pubblicitario rivoluzionario che permette di intercettare nel momento giusto un “consumatore multicanale” i cui comportamenti d’acquisto sono diventati sempre più articolati, imprevedibili!

Anche grazie e questi risultati oggi Google ha annunciato l’investimento in Whaleshark.

Torna in alto
Torna su