Seguire l’Uragano da Google: Mappa di Sandy se sei in USA

Come spesso accade Google si è preparato agli uragani e cerca di dare informazioni in tempo reale che aiutano gli utenti nel momento di crisi: un ottimo esempio si vede cercando adesso dagli USA  info su Sandy, l’uragano che sta devastando la East Coast degli Stati Uniti. Come vedrete tra pochi i risultati sono molti diversi dall’Europa.

Una delle cose più interessanti proposte è la mappa dinamica ed aggiornata dell’effetto del Superstorm Sandy su NY in termini di blocchi dell’elettricità, punti di evacuazione, allerte delle autorità ed addirittura condizioni del traffico.

 

Una mappa dinamica simile è disponibile per tutta la East Coast , come mostra l’immagine sotto.

sandy map east coast

Infine vale la pena segnalare cosa vedono gli Americani se cercano “Sandy” su Google.com (da USA) : nei primi risultati troviamo info su come prepararsi all’uragano, link a info dettagliate su ogni stato, mappe dinamiche come quelle sopra. Per maggiori dettagli su Sandy cliccate qui. Insomma Google ha fatto un buon lavoro per aiutare a fare circolare le info durante questa grave crisi.

Ricordo che Google localizza i risultati in base all’IP geografico da cui cercate. Per verificarlo provate a cercare su Google.IT  la parola Sandy e vedrete una SERP dei risultati molto diversa (che include le News ma non le mappe dinamiche che vedete sopra).

Commenti

Iscriviti al mio canale YouTube

Eventi Digital

Articoli che potrebbero interessarti

> Tutti gli articoli
Pacco Amazon Chargeback

Tengo il Negozio o investo nell’Ecommerce?

Ci sono troppi negozi nelle città svuotate dallo Smartworking? Che fine faranno…
Continua a leggere
black owned activity

La razza nell’algoritmo di Google e Linkedin?

Dopo le mosse di altri big della tecnologia, anche Google aumenta le…
Continua a leggere

Cos’è il Fact Checking delle Foto di Google Immagini?

Secondo voi queste foto mostrano davvero una donna dopo 17 interventi di…
Continua a leggere