L’Open lecture del master Digital Communications Specialist di ALMED
dell’Università Cattolica presenterà in esclusiva la ricerca di Duepuntozero Doxa e il libro “La tua reputazione su Google e i Social Media” di Hoepli.
Mercoledì 19 giugno si terrà in Università Cattolica l’Open lecture del master universitario “Digital Specialist” dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) “Quale futuro per la reputazione online aziendale e personale”. L’incontro, presso la sede di via Carducci 30 a Milano alle ore 14.15, illustrerà la complessa tematica della digital reputation e le principali opportunità e i rischi derivanti dal legame sempre più forte tra vita reale e manifestazione della stessa sul web attraverso Google e i Social Media.
Durante l’incontro verranno presentati, in esclusiva, i risultati della ricerca condotta da Duepuntozero Doxa, su un campione rappresentativo della popolazione italiana online di età compresa tra i 18 e i 54 anni, per comprendere il livello di attenzione e cura della propria reputazione in Rete e per illustrare la complessità della reputazione online.
L’evento sarà l’occasione per presentare il primo libro italiano sul tema della reputazione digitale “La tua reputazione su Google e i Social Media” di Antonio de Nardis e Ale Agostini, HOEPLI Editore. Il volume ha l’obiettivo di far conoscere pericoli e potenzialità legati alla condivisione online di informazioni personali, foto e video e di fornire consigli pratici che possano essere utili a curare e monitorare la reputazione online per prevenire eventuali criticità.
Ad aprire i lavori dell’open lecture dedicata alla web reputation – realizzata grazie al patrocinio di Università Cattolica, Assocom e Adico – saranno Nicoletta Vittadini (master Digital Communications Specialist, ALMED), Layla Pavone (presidente della Consulta Digitale di Assocomunicazione) e Paolo Mistrorigo (Co-fondatore di Duepuntozero Doxa). Successivamente prenderanno la parola Antonio de Nardis (autore del libro La tua reputazione su Google e i Social Media HOEPLI e Digital Strategist & Coach), Oscar di Montigny (direttore Marketing e Comunicazione di Banca Mediolanum), Andrea Ferri (Head of Online Community e Social Media di Vodafone IT), Filippo Maggi (Director Sales & Marketing di Micheal Page) e Anna Maria Mazzini (Marketing Manager di Infojobs).
L’iscrizione è gratuita previa registrazione.
Ufficio stampa
Università Cattolica
Emanuela Gazzotti – emanuela.gazzotti@unicatt.it
Tel. 02 72342307
Per informazioni sul volume o per la richiesta di copia omaggio per recensione
HOEPLI Ufficio stampa
Elisabetta Micale
press@hoepli.it – 02 864871 / 02 86487278 – www.hoepli.it