Filiera Linkedin

Oggi prima di incontrare un potenziale fornitore/dipendente, esiste un momento (ZMOT), in cui andiamo online (Google e Linkedin) e raccogliamo maggiori informazioni a supporto della decisione.

Linkedin, nato nel 2003, oggi vanta circa 400 Mil di membri (96 in Eu) ed è il social professionale più importante al mondo. Nel 2015 ha venduto circa 2,8 Miliardi di USD, di cui più del 50% sui servizi per le HR («Talent Solutions»).

LA GENTE COMPRA DA PERSONE CHE CONOSCE

Ecco le 4 fasi della filiera Linkedin:
lkn
1. Devi essere presente

Ricorda che il tuo profilo è il tuo biglietto da visita ed è fondamentale fare una buona impressione. Costruisci un profilo chiaro, efficace e coerente.

2. Sviluppa le tue connessioni

Interagire ti aiuta ad aumentare il numero di contatti e collegamenti incrementando il potenziale di diffusione del tuo network.

3. Dialoga con i tuoi collegamenti

Il news feed di Linkedin mostra i post dei tuoi collegamenti. Puoi consigliare i post più interessanti, condividerli aggiungendo un commento o menzionare persone del tuo network.

4. Fai Biz

Commenta, segui, condividi i post di chi conosci per rafforzare il tuo rapporto con colleghi, persone influenti, clienti attivi e possibili acquirenti.
Commenta e segui i cambi di lavoro di amici e prospect, rafforzando il tuo rapporto «digitale» anche con persone che senti poco.

Impara a controllare il tuo ISS (Social Selling Index) e misurare la tua efficacia a stabilire il tuo brand professionale, trovare le persone giuste, interagire con informazioni rilevanti e costruire relazioni grazie al mio Corso Linkedin per aziende.

Puoi inoltre trovare tra i miei articoli ulteriori dettagli su come funziona e come usare LinkedIn.

Commenti

Eventi Digital

Articoli che potrebbero interessarti

> Tutti gli articoli
Calcolare il ROAS per le campagne digital

Calcolare il ROAS per le campagne di digital marketing

Il ROAS (Return on Advertising Spend) ossia il ritorno sulla spesa pubblicitaria…
Continua a leggere
Guida su come fare un brief per un'agenzia SEO

Come scrivere un brief per un’agenzia SEO: Guida step by step

Alla base della selezione di una valida agenzia SEO deve esserci il…
Continua a leggere

Google Chrome 69: Cosa c’è di nuovo nell’aggiornamento

Non solo la nascita di Google Ads tra le novità 2018 per il…
Continua a leggere