Filiera Linkedin Marketing

Oggi prima di incontrare un potenziale fornitore/dipendente, esiste un momento (ZMOT), in cui andiamo online (Google e Linkedin) e raccogliamo maggiori informazioni a supporto della decisione.

Linkedin, nato nel 2003, vanta circa 720 Milioni di membri a Gennaio 2021 ed è il social professionale più importante al mondo. Nello scorso anno ha venduto circa 7 Miliardi di USD, di cui più del 40% sui servizi per le HR («Talent Solutions»).

LA GENTE COMPRA DA PERSONE CHE CONOSCE

Ecco come funziona il social Linkedin nelle 4 fasi della filiera:

lkn

1. Essere presente

Ricorda che il tuo profilo è il tuo biglietto da visita ed è fondamentale fare una buona impressione. Costruisci un profilo chiaro, efficace e coerente.

2. Sviluppare la rete delle connessioni

Interagire ti aiuta ad aumentare il numero di contatti e collegamenti incrementando il potenziale di diffusione del tuo network.

3. Dialogare e interagire con la rete sociale

Il news feed di Linkedin mostra i post dei tuoi collegamenti. Puoi consigliare i post più interessanti, condividerli aggiungendo un commento o menzionare persone del tuo network.

4. Fare Biz

Commenta, segui, condividi i post di chi conosci per rafforzare il tuo rapporto con colleghi, persone influenti, clienti attivi e possibili acquirenti. Commenta e segui i cambi di lavoro di amici e prospect, rafforzando il tuo rapporto «digitale» anche con persone che senti poco.

social selling index

Infine controlla il tuo indice di forza Linkedin detto Social Selling Index che misura la tua efficacia a stabilire il tuo brand professionale, trovare le persone giuste, interagire con informazioni rilevanti e costruire relazioni. Si aggiorna quotidianamente. Per misurare il tuo social selling index collegati da desktop e vai alla pagina https://www.linkedin.com/sales/ssi/. Leggerai un indice che va da 0 a 100 che si compone di 4 sotto parti: establish your professional brand,  find right people, engage insights, build relationships. Qualsiasi valore maggiore di 50 è molto buono.

Iscriviti al mio Canale YouTube

Eventi Digital