Fai di te stesso un brand, il libro di Skande

Tutti abbiamo l’esigenza di darci un’identità online: dal fashion blogger che vive grazie alla rete fino al manager “old style” sopra i 50 anni che dopo avere ignorato l’online per anni oggi si domanda “che devo fare per crearmi la mia presenza online”; il libro dell’amico Riccardo Scandellari (in arte Skande) Fai di stesso un brand” è certamente un’ottima bussola per capire come muoversi nell’ampia filiera del marketing digitale applicato al personal branding e alla Brand Reputation.

Fai di te stesso un Brand
Il libro è realizzato in modo diretto e completo anche per chi non è un tecnico; si parte con alcuni concetti di base, per muovere agli strumenti (tra cui troviamo accenni alla SEO ma soprattutto social media) ed alla parte contenuti (interessante l’anatomia di un post di successo) per chiudere con la parte sul network.

Vengono portati all’attenzione del lettore diversi esempi internazionali ed anche italici, molti tratti da alcuni contributori tra cui ho apprezzato Claudio Gagliardini (“compila il tuo profilo social in modo dettagliato senza sottovalutare anche il campo più ameno”), Rudy Bandiera (“su 5 cose che scrivi sul social, 4 dovrebbero essere divertenti / leggere”) e Davide Licordari (“su twitter usa Hootsuite e le liste; 2 tweet al giorno non fanno massa critica per essere visibili nella marea del feed”).
Il testo si conclude con la necessaria misurazione dei risultati e su come configurare una campagna di acquisto keyword su AdWords.

Fai di stesso un brand” si guadagna un posto nella borsa dei libri da portare al mare! Nel 2011 ho fortemente consigliato a Skande di scrivere un libro sul digital marketing: sono lieto che lo abbia fatto ed ho trovato il testo molto ben scritto e di facile lettura.

Congratulazioni Skande!

Autore: Riccardo Scandellari

Titolo: Fai di te stesso un brand – Claim: “Il futuro è nelle tue mani!”

Editore: Dario Flaccovio

Prezzo: € 22,00

Isbn: 978-88-579-0276-0

Torna in alto
Torna su