Quando nel 2016 ho scritto il primo libro in italiano su LinkedIn, molti mi dicevano: “Libro su LinkedIn? Ma per chi cerca lavoro?” Oggi nel 2019 LinkedIn è il social network più in crescita insieme a Instagram e solo chi non lo conosce pensa ancora che sia come un CV o che sia di pertinenza solo delle HR. Sollecitato da molti, ho deciso di fare la seconda edizione di Fai Carriera con LinkedIn.
Oggi ogni manager deve costruire e curare il suo brand professionale durante tutta la carriera e LinkedIn è il miglior “luogo digitale” dove farlo.
Il segreto sta nel capire che siamo tutti una “media company”, dal primo giorno di lavoro o stage alla pensione: che tu sia imprenditore, marketing manager, direttore o responsabile delle risorse umane presidiare al meglio LinkedIn è utile sia per la tua azienda (employer branding), sia per il tuo personal branding.
Questo libro, come gli altri che ho scritto con Bruce Clay, Salvatore Russo, Antonio De Nardis e Claudio Gagliardini, vi regala principi “sempreverdi” dietro l’algoritmo del social professionale, il metodo da seguire in base agli obiettivi (trovare lavoro, vendere, reclutare talenti) e la “ginnastica” da fare per ottenere i vostri obiettivi.
Tra i varie temi, nel libro troverai la soluzione a domande quali:
- Come funziona Linkedin
- Come fare SEO del profilo LinkedIn
- Come potenziare il tuo network di collegamenti
- Come generare relazioni di business con il social selling
- Come usare le tecniche di “growth hacking” sull’algoritmo di LinkedIn
- Come gestire le campagne pubblicitarie
- Come gestire la pagina aziendale, la content strategy e le social analytics
Buona lettura!