3 Dritte da David Meerman Scott al BE-Wizard

Durante BE-Wizard 2014 di Rimini ho avuto occasione di parlare a lungo con David Meerman Scott, esperto di Marketing digitale autore del libro “le nuove regole del marketing” edito per la versione italiana da Hoepli.

David Meerman Scott e gli altri autori di Marketing digitale

Vorrei condividere con voi cosa David mi ha insegnato nella 2 giorni di eventi di marketing digitale al BE-Wizard di Rimini:

1) Quando succede un problema dietro l’angolo c’è sempre una possibile opportunità da cogliere
Cito David Meerman Scott: “Quando l’azienda per cui lavoravo News Age è stata acquisita da Thompson, mi hanno licenziato e questa è stata la cosa migliore che poteva capitarmi perché da allora ho iniziato a fare le cose in cui credevo”. Se hai un’idea in cui credi e qualcuno ti dice “sono cagate”, forse hai trovato la gallina dalle uova d’oro. Non mollare mai.

2) Interrompere l’utente è il passato, farsi trovare al momento giusto è il presente
Il marketing tradizionale che ti insegnano ancora oggi in molte università si basa su media che ti interrompono sempre (tv, giornali..). Questo modo di farsi conoscere è già archivio impolverato del XX secolo. Il marketing che rende oggi è mirato, tempestivo e rispettoso del tuo intento e, spesso, digitale. La tua azienda deve capire che le regole del successo di colossi come Amazon, Google e Booking si basano su questo principio.

3) L’ultima dritta della mia chiacchierata con David Meerman Scott al BE-Wizard è stata su quanto ore passare sui Social media… Le stesse che dedichi al benessere del corpo
Con tutti i social media che proliferano su vari dispositivi (mobile, pc, tablet e presto smart watch) oggi si rischia di dedicarci troppo tempo e trascurare altre cose essenziali della vita (lavoro, famiglia, salute, etc). Conoscendo la sua saggezza, ho chiesto a David quante ore passa sui social media? “Massimo 5 ore alla settimana stesso tempo che dedico ad allenare il mio corpo.” Sono d’accordo al 100%: se dediciamo più tempo a Facebook che al nostro benessere forse dobbiamo porci qualche domanda.

Pura saggezza digitale…grazie David ed aspetto con curiosità i tuoi nuovi libri “Marketing the Moon” (sotto l’intervista di David con Giovanni Hoepli) e “Le nuove regole delle vendite”

Commenti

Eventi Digital

Articoli che potrebbero interessarti

> Tutti gli articoli
Calcolare il ROAS per le campagne digital

Calcolare il ROAS per le campagne di digital marketing

Il ROAS (Return on Advertising Spend) ossia il ritorno sulla spesa pubblicitaria…
Continua a leggere
Guida su come fare un brief per un'agenzia SEO

Come scrivere un brief per un’agenzia SEO: Guida step by step

Alla base della selezione di una valida agenzia SEO deve esserci il…
Continua a leggere

Google Chrome 69: Cosa c’è di nuovo nell’aggiornamento

Non solo la nascita di Google Ads tra le novità 2018 per il…
Continua a leggere