Le 10 competenze di Web Marketing nei Profili Linkedin

Il Social Media Marketing è la competenza di web marketing più menzionata sui profili Linkedin: questo secondo un’estrazione fatta sulle competenze indicate dagli utenti presenti nel social media più professionale al mondo che con più di 420 milioni di iscritti (di cui quasi 10 Italiani) è un’ottima fonte di insight aziendali.

Vediamo quindi quali sono le 10 competenze estremamente diffuse nei profili per incrementare le opportunità di lavoro e fare un’ottima impressione nell’ambito del Web Marketing (escludendo i profili legati all’ambito IT e Web Design).

10 mansioni

In anni come questi, dove chiunque abbia un account Facebook e uno di Instagram si definisce Social Media Manager, vince a mani basse la descrizione Social Media Marketing con quasi 5 milioni di utenti Linkedin che l’hanno indicata nel loro profilo.
Sul podio delle competenze Linkedin troviamo anche Digital Marketing e E-commerce (E-commerce Manager 18.729) citati da più di 2 milioni di fruitori del NetWork.

Discendendo la classifica troviamo le attività legate ai motori di ricerca SEO e SEM, nella Top 5 delle skills più richieste da ormai diversi anni (ps: abbiamo un corso SEO a Giugno fatto dal re dei SEO) , e Online Advertising e Digital Media.

Infine ecco i trend del periodo dove il business ruota intorno al singolo individuo con le sue preferenze e le sue modalità di utilizzo del Web: User Experience e Mobile Marketing.

immagine-Linkedin

Nicole Williams, Connection Director di LinkedIn, ha dichiarato «l’obiettivo è sempre lo stesso: evitare di infarcire il profilo di parole alla moda.
È consigliabile piuttosto l’uso di un linguaggio che illustri le specifiche esperienze professionali e i risultati ottenuti, fornendo, se possibile, anche esempi concreti di questi risultati, facendo riferimento ai tratti specifici che contraddistinguono il proprio profilo Linkedin». Quanti sono i Social Media MONAGER tra quei 5 milioni?

Seguimi sul mio profilo Linkedin

Torna in alto
Torna su