SMX Milan 2013: Non la classica fiera Gadget & Hostess

Il 7 e 8 novembre 2013 si terrà a Milano la prima edizione italiana del Search Marketing Expo ( SMX Milan), evento di formazione sull’ online marketing che da anni gira il mondo (Usa, Canada, Germania, Francia, UK, Svezia, Israele, Australia e FINALMENTE ITALIA!).
Attenzione non è la classica fiera “Gadget & Belle Hostess” dove si passa per fare PR, ma un evento formativo di 8 h al giorno dove esperti nazionali ed internazionali del settore fanno formazione sul campo e vi spiegano nella pratica come fare le cose e con quali strumenti.
Come tutti gli eventi dove si paga un ingresso, gli speaker sono selezionati e parlano in quanto hanno cose utili da dire e non fanno interventi per venderti qualcosa (cosa che spesso accade dalle nostre parti).

SMX Milan 2013

Ma cosa ci riserva questo SMX? Guardando l’agenda, ecco 3 interventi da non perdere in questa edizione:

  • Non riuscite a stare al passo con i continui cambiamenti e update dell’algoritmo di Google? “Don’t panic! A hitchhiker’s Guide to Surviving SEO Changes” tenuto da Greg Boser, presidente di BlueGlass Interactive, Martino Mosna, SEM specialist e Johannes Muller, Webmaster Trend Analyst di Google, vi terrà aggiornati con le ultime modifiche al motore di ricerca di Mountain View e al loro impatto con il vostro lavoro di web marketer
  • Avete fatto un canale Youtube per fare branding ma i vostri video li guarda solo il brand manager che li ha approvati? Partecipate alla sessione “Generare Viralità su Youtube”. Interverranno Alessio Garbin di Uramaki ed il sottoscritto. 
  • Su queste pagine avete assistito al trend crescente del mondo e del traffico di ricerca da mobile, esploso soprattutto nell’ultimo anno. Quali sono le tendenze attuali? Cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro e come prepararci al meglio? Sean Carlos, presidente di Antezeta, Paolo Zanzottera, CEO di ShinyStat e Marco Loguercio esporranno dati e studi in “Trends in Mobile Search – from optimization to commerce”

Vi aspetto allora all’ SMX Milano 2013 ( l’evento si terrà  presso la MICO ( Ala Nord: Via Gattamelata, 5 -Gate 15)!

Per la cronaca ricordo che Bruce Clay Europe è stata scelta da SMX per tenere il  Workshop SEO il 6 Novembre, in cui parleremo delle ultime novità Google (incluso il Not Provided…) e delle tecniche per posizionarsi al meglio sui motori di ricerca.

Commenti

Articoli che potrebbero interessarti

> Tutti gli articoli
Presentazioni libri Editori BE-Wizard

TAC SEO con Hoepli al BE-Wizard 2014 a Rimini

Il 21 e 22 Marzo si è tenuto presso il PalaCongressi di…
Continua a leggere

Rivoluzione: l’indice Google diventa Mobile 1st

L'indice primario di Google diventa quello Mobile e cambia TUTTO: inizia l'era…
Continua a leggere

Reputazione Personale su Google: 5 punti di contatto da monitorare

Gestire la tua reputazione su Google e i Social Media diventa sempre più critico…
Continua a leggere