Campagna “Google Ridacci la wonderwheel”: Condividi Ora!

Dal 3 luglio 2011 Google ha annunciato che la ruota magica o “wonderwheel” è in fase di rivisitazione e non sarà più disponibile. Nella speranza che verrà reintrodotta, ciò che potete fare e collegarvi alla pagina “ “ e condividere la campagna “ridateci la wonderwheel di Google”.

Ridateci la Wonderwheel!

La “ruota panoramica” è una funzionalità avanzata sviluppata da Google, che si trovava nella colonna Tutto (ovvero la colonna più a sinistra sulla pagina di risposta di Google) . Inserendo una parola chiave e cliccando su Wonder Wheel, potevate scoprire altre parole chiave potenzialmente correlate;ciò vi permetteva  di approfondire l’argomento della ricerca e migliorare le vostre azioni di SEO e PPC. Oltre ad essere utilissima, è anche divertente !

Ad agosto’11 sarò al SES di San Francisco dove conto di incontrare i ragazzi di Google e portare Questo appello: “Caro Google, ti chiediamo di Ridarci la Wonderwheel”!
Se vuoi condividi la richiesta!

2 commenti su “Campagna “Google Ridacci la wonderwheel”: Condividi Ora!”

  1. Certo la Google WhonderWheel era di estremo aiuto, non tanto per il suggerimento delle parole chiave, ma quanto per la loro espansione. Ti chiedo se esistono degli strumenti analoghi anche di terze parti che tu potessi indicarci. grazie.

  2. Ale Agostini

    purtroppo non ho ancora trovato nulla che lontanamente mi supporti come la wonderwheel…. a livello SEO ora mi aiuto con 2 cose: a) la famosa tilde “~”, affiancandola alla parola che mi interessa e vedendo cosa mi risponde google b) guardando le parole correlate che compaiono a fine pagina per ogni chiave che mi interessa.

I commenti sono chiusi.

Torna in alto
Torna su