Vinci Subito HOEPLI, solo ai Primi 7 Marketers

La Crisi si è mangiata il tuo budget Marketing? Cerchi Idee per Massimizzare i tuoi investimenti di web marketing nel 2012? Ai primi 7 Marketers che mi contattano, regalo e spedisco il libro SEO  “Trovare Clienti Con Google” – Hoepli, scritto da me e Bruce Clay.

Requisiti per Avere il regalo: lavorare in un’azienda, contattarci con email aziendale (non gmail, hotmail, etc) ed avere investimenti di web marketing  in essere . Durata della PROMO: dal 13 al 22 dicembre 2011.


Meccanica: compilate il form http://www.aleagostini.com/contattami e mettete nell’oggetto “Regalo Anti Crisi”. Se siete nei primi 7 e rispettate i requisiti, verrete ricontattati per perfezionare la spedizione. Buon NATALE a tutti!
image_print

Commenti

comments

Ale Agostini

Social & Search Engine Marketing Lover. Writer for HOEPLI ("Trovare clienti con Google"), Marketing Teacher for Iulm & Sole 24 h.
  • Guido says:

    Caro Ale,
    dapprima desidero congratularmi per la chiarezza e l’esposizione del libro (lo sto leggendo con molta accortezza, centellinando ogni paragrafo)
    Un conisglio:
    Quand parli di Architettura informativa tipi siloing per un buon posizionamento, concludi che
    sarebbe buona norma creare per ogni teme una sitemap HTML appropriata.
    Conosci qualche plug-in di wordpress, all’interno del quale è possibile
    creare n-sitemap HTML?
    Grazie anticipatamente
    Guido

    • Ale Agostini says:

      Ciao Guido
      buona domanda !
      in generale l’ architettura informativa a SILO beneficia di un linking interno ordinato e tematizzato, a cui si puo aggiungere una mini sitemap HTML x ogni silo.
      Ora con wordpress, si applicano gli stessi principi che leggi nel libro SEO. A livello di sitemap il discorso cambia in quanto all’interno di word press ha già i tag cloud che se ben gestiti ti aiutano ad ottenere una sorta di mappa html
      oltre a questo ti consiglio di avere questi 2 plug ins: All in one SEO pack + Google XML Sitemaps.
      spero di esserti stato di aiuto!

  • Marco says:

    Scusa ma io proprio non capisco..
    Cosa centrano i Tag Cloud con la Sitemap HTML del Sito?
    Un Tag Cloud indica semplicemente la densità di articoli su una categoria del blog..

    Il Tag cloud non può però assolutamente indicare la corrispondenza tematica delle pagine del blog..per il semplice motivo che:
    1) Non elenca le pagine o gli articoli, ma solo le categorie
    2) E’ il medesimo per ogni sezione del Blog, il che potrebbe addirittura passare come tentativo di Keyword Stuffing..

    A tal proposito ha risposto Matt Cutts più volte, e in rete vi è anche un Video..

    Giusto per correttezza.. 😉

    • Ale Agostini says:

      ciao Marco, grazie del tuo post e della buona domanda!
      stiamo ipotizzando un sito di Guido fatto in wordpress che non abbiamo mai visto, e per questo la risposta non è “one size fits all” e genererà dubbi & domande
      Concordo con te che il tag cloud non è primariamente un sostituto della sitemap (infatti consigliavo l’inserimento di 2 plug ins: All in one SEO pack + Google XML Sitemaps.)
      Faccio un esempio x esprimere meglio il punto: il tag cloud “google update” del mio blog hanno una pagina ( http://www.aleagostini.com/category/google-update) che raggruppa tutti gli articoli su questo tema; in assenza di una mini sitemap (non parlo della sitemap generale html / xml) ogni tema / SILO (che era la domanda di Gudio) ha tutti i link agli articoli del tema “google update” e quindi “sostituisce” la mini mappa html che avremmo creato su un sito più costumizzato (esempio : http://www.bruceclay.com/eu-it/seo/sitemap.htm). Il discorso si può allargare, se credi vieni a trovarmi al BIT di Milano il 17/2 alle h 11 (intervengo sul tema KPI per il SEO ) e ne parliamo anche di persona.
      un saluto

  • SEO/SEM
    Newsletter

    Oltre 2000 iscritti, rispettiamo la tua privacy