Top 10 Città Italiane per Popolazione Facebook/Abitanti Veri

In Italia, gli “abitanti” di Facebook sono 18 milioni su 25 milioni di navigatori abituali della rete. Di questi, il 67% (dodici milioni) accedono ogni giorno al social network  e il 22% lo fa utilizzando un dispositivo mobile (Fonte: www.facebook.com/advertising).

Cagliari è la città italiana con il più alto rapporto tra la popolazione Facebook/ Abitanti effettivi censiti, ovvero ci sono circa 2 profili Facebook per ogni abitante residente: risultano infatti 307.120 iscritti al social network e 156.560 abitanti “reali”, tanto che all’appello ne mancherebbero 150.560. Seguono Roma e Milano con circa 1,5 iscritti Facebook ogni abitante censito.
Questo è quanto emerge incrociando una serie di dati sui utenti Facebook e popolazione residente.

Top 10 Città per Iscritti a Facebook

Il forte dislivello tra utenti iscritti a Facebook e persone “fisiche” (in un certo senso), può avere diverse spiegazioni. Nel numero di iscritti a Facebook che dichiarano di vivere a Roma o a Milano, ad esempio, dovremmo includere giovani e studenti che effettivamente vivono in quelle città ma che non hanno cambiato la loro residenza; quelli che potrebbero dichiarare di vivere a Cagliari invece che specificare la provincia in cui vivono ed altri ancora potrebbero essere  aziende che hanno sede in una determinata città e un profilo personale (non una FanPage) su Facebook.

Facebook in Italia

Torna in alto
Torna su