Nasce Allie: il migliore amico dell’uomo (che tiene alla sua auto)

Oggi ho sentito la campagna di questo nuovo prodotto altamente tecnologico e digitale chiamato Allie (è lo stesso nome dell’ attrice statunitense della serie Weeds e del blog di intrattenimento alliewired); si attiva su internet, è collegato a una Centrale Operativa e al tuo smartphone, e mi dice dove si trova la mia auto, permettendomi di  chiedere assistenza immediata in caso di problemi . Attraverso un’applicazione fornisce diverse funzioni sul tuo smartphone (App Store e Google Play) o via web.

Allie ha davvero molti plus che sembrerebbero renderlo un fedele alleato dell’uomo che ama la sua auto.

Segnalazione Velocità

Se affidi il tuo veicolo a un familiare, Allie monitora l’andatura della tua auto, notificando immediatamente via sms o e-mail quando l’auto supera la velocità che hai impostato.La funzione Velocità controlla se l’auto supera una velocità reimpostata e notifica via e-mail o sms

Assistenza

Richiedi aiuto direttamente dal tuo smartphone alla Centrale Operativa, che localizza la posizione del tuo veicolo tramite GPS e attiva tutti i soccorsi e l’assistenza necessari.  Se poi l’impatto è superiore ad una certa soglia, Allie lo rileva automaticamente: la Centrale riceve una notifica, geolocalizza la tua auto, ti ricontatta sul tuo smartphone e invia i soccorsi sul posto se non rispondi. Grande!

Report viaggi

Allie tiene traccia dei tuoi viaggi in un grafico con data, durata e distanza dell’itinerario in un solo clic. Puoi scegliere il viaggio che ti interessa ed esplorare tutti i dettagli oppure visualizzarlo sulla mappa grazie alla localizzazione GPS. Visualizzi in un istante lo storico dei viaggi effettuati nel mese che hai scelto.

Report Incidenti (tocca ferro)

Quando il sensore di emergenza rileva impatti superiori a 2 g, se lo desideri, puoi richiedere online un resoconto dettagliato dell’evento ( cosi spendi meno di perito). Sembra che il report comprende i dati identificativi del veicolo, i dettagli sull’incidente ( ora, coordinate geografiche dell’auto, direzione, accelerazione e velocità nelle diverse fasi del sinistro).

maggiori dettagli su http://www.allie.it/

Torna in alto
Torna su