Google Panda arriva in Italia (e nel mondo)

Non bastava la crisi delle borse, la nuova manovra economica pre-ferragosto 2011 ed il contributo di solidarietà: il 12 agosto 2011 Google ha annunciato che Panda è stato esteso a tutte le lingue supportate da Google, ad eccezione di Giapponese, Cinese e Coreano; quindi dopo mesi di attesa ( il primo panda è uscito solo negli USA a Febbraio 2011) il Google Panda arriva in Italia e impatterà anche sui siti in sola lingua Italiana.

Google Panda ingles1 629x1024 Google Panda Algorithm Update [Infographic]

ricordiamo alcuni IMPORTANTI fatti sul Panda:

1) Fino a Febbraio 2011, Google era al 100% un algoritmo di ranking automatico. Panda è il primo intervento all’algoritmo di Google che ha integrato valutazioni degli utenti, come riferito dal blog di Google

2) Attraverso l’integrazione dell’intelligenza artificiale, l’obiettivo di Google è integrare nell’algoritmo una valutazione della qualità del sito, dell’usabilità e della unicità dei contenuti proposti!

3) questo è il primo aggiornamento panda per le lingue Europee; come in passato seguiranno altri mini panda nei prossimi mesi.

Per chi cercasse un modo per recuperare dalla perdita del ranking del panda, a fine settembre divulgheremo la nostra “Guida sopravvivi dal panda” (non prevedo altri aggiornamenti internazionali prima del 31 Ottobre 2011…quindi qualsiasi cosa fate adesso non aiuterà nel breve).

Torna in alto
Torna su