Google Panda arriva in Italia (e nel mondo)

Non bastava la crisi delle borse, la nuova manovra economica pre-ferragosto 2011 ed il contributo di solidarietà: il 12 agosto 2011 Google ha annunciato che Panda è stato esteso a tutte le lingue supportate da Google, ad eccezione di Giapponese, Cinese e Coreano; quindi dopo mesi di attesa ( il primo panda è uscito solo negli USA a Febbraio 2011) il Google Panda arriva in Italia e impatterà anche sui siti in sola lingua Italiana.
Google Panda ingles1 629x1024 Google Panda Algorithm Update [Infographic]

ricordiamo alcuni IMPORTANTI fatti sul Panda:
1) Fino a Febbraio 2011, Google era al 100% un algoritmo di ranking automatico. Panda è il primo intervento all’algoritmo di Google che ha integrato valutazioni degli utenti, come riferito dal blog di Google
2) Attraverso l’integrazione dell’intelligenza artificiale, l’obiettivo di Google è integrare nell’algoritmo una valutazione della qualità del sito, dell’usabilità e della unicità dei contenuti proposti!
3) questo è il primo aggiornamento panda per le lingue Europee; come in passato seguiranno altri mini panda nei prossimi mesi.

Per chi cercasse un modo per recuperare dalla perdita del ranking del panda, a fine settembre divulgheremo la nostra “Guida sopravvivi dal panda” (non prevedo altri aggiornamenti internazionali prima del 31 Ottobre 2011…quindi qualsiasi cosa fate adesso non aiuterà nel breve).
image_print

Commenti

comments

Ale Agostini

Social & Search Engine Marketing Lover. Writer for HOEPLI ("Trovare clienti con Google"), Marketing Teacher for Iulm & Sole 24 h.
SEO/SEM
Newsletter

Oltre 2000 iscritti, rispettiamo la tua privacy