Corso Web Analytics a Milano

Una misurazione puntuale vale l’opinione di 100 esperti: per questo ho ideato il corso di Web Analytics dove imparare a misurare in modo professionale i risultati dei tuoi investimenti nei Social, SEO, SEM, Affiliazione e pubblicità offline. Nell’ultima edizione del corso abbiamo avuto 32 partecipanti provenienti da tutta l’Italia e la Svizzera. INFOGRAFICA-023-e1441291802528
Spesso mi accade di incontrare aziende che spendono molto nell’online marketing che non riescono a valutare l’effettivo rendimento di azioni di web marketing a causa di banali errori nei tracciamenti con web analytics o semplicemente per i troppi dati disponibili. In altri casi chi non conosce il potenziale immenso di intelligence delle web analytics ritiene che basta guardare distrattamente 2/3 numeri in una vista panoramica per avere tutto sotto controllo!
Non è così ! Per venire incontro alle domande sempre crescenti di aumento del ROI e performance marketing, organizziamo  workshop pratici su Google Analytics, dedicati agli specialisti del web marketing.

I Trainer del workshop

  Il corso viene tenuto da me e professionisti dell’azienda Bruce Clay Europe, certificati Google Analytics. La formazione sarà di tipo frontale e intensiva (circa 7 ore): partiamo dalle conoscenze di base, per poi introdurre gradualmente un utilizzo avanzato dello strumento analitico e di intelligence di Google.

A chi è dedicato il corso Web Analytics

  Il corso si rivolge a chi lavora nel web marketing e vuole comprendere a fondo le analitiche del proprio sito web: marketing manager, responsabili PR, SEO /SEM specialist, brand manager, product owner, data scientist, web analytics manager, social media manager, direttori marketing. Alla fine del corso, usando in modo professionale Google Analytics, potrete rispondere a domande relative al vostro sito quali: cosa hanno guardato gli utenti, dove sono entrati/usciti, cosa hanno cercato, quanto spesso sono ritornati, da quali fonti arrivano, quali dispositivi mobili hanno i tassi di rimbalzo più alti, quanto hanno convertito le diverse fonti, dove si sono bloccati nel percorso di conversione, quali campagne di web marketing hanno funzionato meglio. Il corso prevede una conoscenza base di Google Analytics.

L’Agenda del Training

  1. Filiera del web marketing e intro al funzionamento di Google Analytics
  2. Rapporti
    • Panoramica dell’interfaccia
    • Organizzazione e segmentazione
    • Misurazione Attività sui Social, Adwords, SEO, affiliazione e Email marketing
  3. Eventi e obiettivi
  4. Amministrazione e gestione utenti
  5. Filtraggio e pulizia dei dati
  6. Collegamento fonti esterne (Adwords, Search Console)
  7. Tracciare la resa Social
  8. Introduzione a Google Tag Manager e chiusura
Durante il corso saranno proposte esercitazioni pratiche su alcuni argomenti trattati: approfittatene portando un notebook con accesso pieno alla vostra utenza Google Analytics Ricordiamo che Google Analytics è utilizzabile anche per misurare l’andamento delle metriche relative alle App, oltre che ai siti web.  

I Costi del corso Analytics

Il corso è riservato alle aziende o professionisti con partita IVA: contattaci per avere informazioni sui prossimi corsi organizzati o per una soluzione ad hoc per la tua azienda.   Google Analytics è un marchio registrato Google Inc.
image_print

Commenti

comments