Come Scaricare le fatture da Google Adwords in 3 semplici passi

Avete deciso di investire nel marketing sui motori di ricerca con una campagna pay per click su Google AdWords ma non sapete dove trovare le fatture a fine mese? Ecco allora una breve guida su come scaricare le fatture manualmente dalla piattaforma Google AdWords.
In primo luogo, verificare che la fattura desiderata sia già disponibile. La fattura di un determinato mese è disponibile entro il quinto giorno lavorativo del mese successivo.

Step 1: Entrare nell’Account dal quale si intendono scaricare le fatture:       
Fatture_AdWords_-_step_1

Step 2: Fare Click sulla scheda “Fatturazione”
Fatture_AdWords_-_step_2

 Step 3: Nella scheda “Fatturazione” vengono mostrate le transazioni fatte dall’account. Di default sono visibili gli ultimi 3 mesi, ma è possibile selezionare l’intervallo di date appropriato nel menu a discesa sopra la tabella riepilogo pagamenti.
Fatture_AdWords_-_step_3a

Una volta definito il l’intervallo di date, nell’esempio sotto “Mese Precedente”, è possibile cliccare sul link posizionato in basso di fianco al periodo “1/set/2013 – 30/set/2013 (Fattura…201309)”:
Fatture_AdWords_-_step_3b

La fattura verrà visualizzata in un’altra finestra del Browser dalla quale sarà possibile salvarla o stamparla, a seconda delle esigenze.
image_print

Commenti

comments

Ale Agostini

Social & Search Engine Marketing Lover. Writer for HOEPLI ("Trovare clienti con Google"), Marketing Teacher for Iulm & Sole 24 h.
  • Aldo says:

    Le informazioni riportate qui sopra non sono più valide.
    Ho trovato la soluzione a questo link:
    https://support.google.com/adwords/answer/1723045?hl=it

    • Davide Lusiani says:

      Ciao Aldo,
      grazie dell’informazione e del link di approfondimento
      in effetti è cambiato qualcosa, ma si tratta principalmente di cambi di posizione di alcuni link oppure grafici.
      In effetti non esiste più il link “fatturazione” direttamente sul menu di navigazione in alto, ma devi cliccare prima sul bottone delle impostazioni in alto a destra (quello a forma di ingranaggio per intenderci) e scegliere “fatturazione”.
      A parte qualche piccolo cambiamento grafico, una volta arrivati nella pagina di fatturazione si ha la possibilità di scaricare le fatture come detto nel post.