Corso SEO Sole 24h al Master Digital Marketing Lab

Nei giorni scorsi ho tenuto il Corso SEO presso il Sole 24 ore al master Digital marketing Lab, con un’ottima classe di circa 30 persone che lavorano nell’ambito marketing e comunicazione ( e che si sono prese la briga di sorbirsi 8 h di SEO Anche di sabato con il sole!complimenti!). Un ringraziamento speciale alla testimonianza di Riccardo Tramontini di Genertel che ci è venuto a trovare da Trieste!

A margine del master, ho previsto un  google hang out in data lunedi 4 giugno h 18.00 ( durata circa 20 min). Per partecipare all’ hang out (info hang out).
In breve i requisiti sono: account gmail, account g+ e auricolare x parlare e sentire da pc, consiglio di testarlo un pò prima del ritrovo) connettevi al mio account ale agostini in google plus e poi sarà mia premura invitarvi (nome ritrovo: Marketing Digitale SEO ).  
Per chi non potesse partecipare al ritrovo su Google Plus,  scrivete pure su questo post eventuali domande sulla sessione del training SEO.
image_print

Commenti

comments

Tags:

Ale Agostini

Social & Search Engine Marketing Lover. Writer for HOEPLI ("Trovare clienti con Google"), Marketing Teacher for Iulm & Sole 24 h.
  • Gabriele says:

    Ho seguito con molto interesse il suo corso presso il Sole 24 ore al master Digital marketing Lab.
    Ho una curiosità che mi è venuta in mente riflettendo sui contenuti del corso. Si è parlato sviluppo del tema, di essere i più naturali possibili e dei possibili “danni” che, per mezzo dell’introduzione di Penguin, possono esserci in caso di azioni scorrette.
    Vorrei conoscere la sua opinione in merito all’ Article Marketing e alla submission di articoli per mezzo di aggregatori. Se è una strada (ancora) percorribile e, qualora lo sia, in che misura e in quali “spazi”.

    Grazie

    • Ale Agostini says:

      Grazie Gabriele. La mia opinione in merito all’ Article Marketing è mista: è una strada che porta sempre meno vantaggi e gli spazi si riducono (salvo rare eccezioni). Diciamo che non ci investirei grossi budget, ma mi focalizzerei sulla generazione di link naturali, su azioni di coinvolgimento reali della community e cose del genere. 🙂
      A presto! Ale

  • Alessandro says:

    Ho avuto il piacere di seguire il corso SEO tenuto dal Dott. Ale Agostini al Sole 24 Ore. E’ stato un interessante incontro con un professionista serio e competente in tema di marketing digitale.
    Dato il mio livello personale di conoscenza delle tecniche SEO, il corso mi è servito non solo ad acquisirne le basi ma anche a renderle applicabili in ambito lavorativo.

  • Alice says:

    Caro Alessandro, la ringrazio per il suo corso SEO presso il Sole 24 Ore, chiaro e coinvolgente, che mi ha dato la spinta per migliorarmi e per poter, spero, migliorare il mio apporto alla azienda per la quale lavoro.

    • Ale Agostini says:

      grazie Alice, continua a seguirmi nel blog, a breve pubblicherò una notizia interessante che mostra come Facebook stia x entrare nei motori di ricerca

  • Giannarita says:

    Ho apprezzato molto l’intervento di Ale Agostini non solo per la competenza e la precisione dimostrate nell’illustrare le tematiche SEO, ma anche per l’attenzione, il tempo e la disponibilità che ci ha dedicato negli approfondimenti post corso. Grazie

    • Ale Agostini says:

      grazie Giannarita, anche la vostra classe era particolarmente ricettiva!
      se interessa a qualche collega, la settimana prossima diamo il corso SEO da 2 gg, con anche gli strumenti SEO per 1 anno. + info qui http://www.bruceclay.com/eu-it/seo/training.htm

  • Lucia Nigrotti says:

    Ho seguito con molto interesse il corso SEO tenuto da Ale Agostini, ottimo professionista che con la sua chiarezza è riuscito a rendere comprensibili argomenti per me nuovi. Oltre a ciò desidero ringraziarlo per la disponibilità dimostrata in seguito nell’approfondire argomenti su cui vi erano dubbi. Grazie mille!