Corso LinkedIn per Aziende

I manager della tua azienda passano sempre più tempo sul social professionale Linkedin: il modo in cui interagiscono e le info che condividono impattano sia sul brand aziendale che sulla privacy dei dati dell’impresa. Il corso Linkedin in 4 ore fornisce una formazione completa che permetta di usare al meglio LinkedIn come strumento di sviluppo del business aziendale e personal branding integrato. L’approccio è frontale e illustra tutte le fasi della vostra presenza su Linkedin.

filiera_linkedin

Spesso mi accade di incontrare manager e professionisti importanti che ogni giorno si collegano e Linkedin e passano molto tempo nella fase passiva di consultazione del social, trascurando le n opportunità di potenziale personal/corporate branding e competitive intelligence che ci sono dentro al social media più “premium” e diffuso tra i manager ( Linkedin conta 400 Mio di utenti attivi, di cui circa 10 milioni in Italia)!
Se lo usi, sfrutta al Meglio Linkedin ! Per venire incontro alle domande crescenti, organizzo un workshop pratico che tengo presso la tua azienda (numero minimo: 15 persone, costo indicativo a persona 130 €/persona).

Il formatore del workshop

  Il corso viene tenuto da me. Sono uno dei primi 5.000 utenti attivi sulla piattaforma dal 2003: Linkedin mi ha aiutato a trovare lavoro in Ferrero, sviluppare la parte commerciale di due aziende e crearmi il mio personal branding. Dal 2009 faccio formazione aziendale di tipo frontale (con esercizi pratici) e intensiva (circa 4 ore) per la mia azienda e per diverse business school tra cui la scuola di formazione del sole 24 ore: partiamo dalle conoscenze di base, per poi introdurre gradualmente un utilizzo avanzato del social più amato dai professionisti.

A chi è dedicato il corso Linkedin

  Il corso si rivolge a chi parla ad un target business to business (b2b) e vuole comprendere a fondo il potenziale della piattaforma professionale: avvocati, notai, partner di studi legali, imprenditori, direttori di azienda, social media manager, direttori marketing. Alla fine del corso, usando in modo professionale Linkedin, potrete saprete: Fare un profilo personale ottimizzato, aumentare le visualizzazioni, approcciare in modo intelligente il target di vostro interesse, diventare un influencer sullo specifico tema, supportare la pagina aziendale in modo sinergico, richiedere ed estrarre tutti i vostri dati da Linkedin. Il corso prevede una conoscenza base del medium Linkedin.

L’Agenda del Training

  1. Filiera del web
    • Capire numeri e modello di business di Linkedin
    • Zmot e comportamento online degli utenti
    • Filiera di Linkedin, Social selling e indice ISS
  2. Fare il tagliando del Profilo
    • Sintesi professionale, foto, CV interattivo
    • Impostare la lingua, Competenze
    • Impostazioni (pubblico/privato), notifiche, info personali
    • Gestire, esportare, rimuovere i contatti
    • Trovare contatti, pagina azienda
    • Come gestire richieste di connessione
    • Come Linkedin ci propone nuove Connessioni
    • Aumentare il network
  3. Linkedin per Aziende
    • Fattori di sucesso della Pagina
    • Le campagne sponsorizzate (linkedin ads)
    • Competitive intelligence: capire l’organizzazione dei competitor
    • Rischio App Linkedin sullo smartphone dei dipendenti
Durante il corso saranno proposte esercitazioni pratiche su alcuni argomenti trattati: approfittatene portando un notebook con accesso pieno alla vostra utenza Linkedin  

I prezzi

Il corso è proposto alle aziende o associazioni professionali: contattaci per avere un preventivo ad hoc per la tua azienda. Indicativamente per un’aula da circa 15 persone, il costo indicativo per mezza giornata formativa è 130 €/persona ( sono esclusi costi di struttura, trasferta, vitto e alloggio)  
Linkedin è un marchio registrato Linkedin Inc.

Testimonianze Corso LinkedIn per Aziende

recensione-linkedin

image_print

Commenti

comments