Al via l’indagine di SEMPO per l’ideazione di programmi di certificazione SEO

Novità per i professionisti del SEO.

SEMPO, l’associazione internazionale che riunisce i principali operatori del Search Engine Marketing, sta conducendo un’indagine su compiti, obiettivi e competenze dei professionisti del settore, con l’obiettivo di determinare il contenuto di un primo programma certificato per professionisti del SEO.

Infatti, nonostante vi siano numerosi corsi certificati incentrati su obiettivi di successo dei singoli a livello professionale, non c’è ancora nessuno in grado di fornire un processo di accertamento indipendente in grado di valutare conoscenze, abilità e competenze individuali necessarie a questa professione. Nonostante vi siano quindi già valide risorse per l’educazione professionale, questi  programmi di certificazione mirano ad offrire una valutazione che non è legata ad un corso specifico, ma ad un set di standard ragionevoli e sostenibili basati su reali criteri lavorativi.

L’idea sul tavolo è quella di raccogliere informazioni sui compiti svolti durante il lavoro ed ideare così esami certificati per professionisti SEO: partecipando al questionario, i professionisti del settore aiuteranno a definire le abilità per i praticanti.
Il link per completarlo o ricevere maggiori informazioni è: SEMPO SEO Job Task Survey.

C’è di più. Non solo la partecipazione è aperta anche ai non-membri (quindi sentitevi liberi di partecipare), ma chi lo completerà entro il 25 febbraio 2011, potrà partecipare all’estrazione di un iPad!

Un ultima cosa. A proposito di professionisti del SEO, quanto ne sapete davvero? 
Suggerisco questi test per mettere alla prova le vostre abilità. Attendo notizie!

Livello Base

Livello Intermediate

Livello Advanced

Torna in alto
Torna su