Bella Foto

Scegli la foto giusta con l’intelligenza artificiale

Attraverso l’Intelligenza artificiale (AI) puoi capire che cosa comunica davvero un’immagine.
Prova il tool Bella Foto, il nuovo strumento che controlla le foto e materiali marketing visuali in modo scientifico e scopri in pochi secondi:

  • Quali sono le emozioni riconosciute nei visi delle persone presenti;
  • Qual è il contenuto predominante;
  • Quali sono le corrispondenze dell’immagine? È già presente nei social/web? E in quale contesto/pagina?

Prova gratis il tool!

In passato la scelta delle immagini (personali e/o aziendali) si basava sull’esperienza e sull’opinione personale; l’unico modo per testare su base quantitativa un concept era fare una costosa ricerca di mercato. Oggi, grazie al tool Bella Foto, facendo lavorare l’AI puoi verificare in pochi secondi cosa oggettivamente comunica un’immagine e confrontarla con milioni di altre foto presenti nella rete. Ecco alcuni casi d’uso possibili. Buon divertimento.

Hanno copiato l’immagine?

Una funzionalità molto potente è la possibilità di controllare se l’immagine è già presente nel web. È utile ad esempio per i reparti legali, per verificare un’eventuale violazione del copyright, e per i reparti marketing, che vogliono sapere se le immagini da usare sul sito (sull’attuale o in un ipotetico restyling) siano stock e in quali altri siti siano eventualmente presenti.

Artificial Intelligence

 

Sto usando le foto giusta?

Le immagini evocano emozioni e quelle che usi sui tuoi social ti posizionano in un modo o in un altro (anche se tu non lo vuoi). Valutare se stessi oggettivamente è difficile, ma usando l’intelligenza artificiale è questione di istanti. In questo esempio ho passato le 3 foto di un amico sullo strumento Bella Foto. Il tool decodifica le singole facce, associando un certo grado di corrispondenza alle emozioni/sentimenti. Ottimo per il personal branding, per il marketing politico (98% dei manifesti elettorali hanno la faccia del candidato) e per la scelta di quale foto mettere nel sito.

test AI sentiment tool
Prova gratis il tool!

 

Cosa comunica questa foto?

Le immagini evocano emozioni e contribuiscono al posizionamento delle aziende: usando l’intelligenza artificiale in pochi istanti controlli preventivamente cosa comunica una brochure o una pagina stampa che stai lanciando, verificando che non sia già usato da altri. Ottimo per il marketing e la corporate communication.

Yahoo Search Marketing Brochure

Sono attraente in questa immagine?

Hai cambiato look e vuoi sapere quali caratteristiche comunichi? Con l’intelligenza artificiale puoi valutare gli attributi predominanti di un’immagine e scegliere la foto per Facebook, LinkedIn o Tinder in base al messaggio che vuoi veicolare.

Ai sentiment toolProva gratis il tool!

L’Intelligenza artificiale sta cambiando il marketing e la comunicazione digitale: sei pronto a cavalcare la rivoluzione e inserirla nel tuo lavoro? Prova il tool Bella Foto e fammi sapere cosa ne pensi