Usi Adwords? Aggiorna l’URL dei tuoi annunci entro il 1 Luglio.

Entro il 1 Luglio se sei un inserzionista Adwords e utilizzi un sistema di monitoraggio, ricordati di aggiornare l’URL dei tuoi annunci. 

Il nuovo aggiornamento è stato introdotto da Google nel Febbraio 2015 per facilitare gli inserzionisti nel monitoraggio delle loro campagne con un sistema più veloce ed efficace, che fino ad ora era rimasto opzionale.

aggiornamento URL

Cosa cambierà definitivamente dal 1°Luglio?

  • L’ “URL di destinazione” verrà sostituito automaticamente con l’“URL Finale”.
  • Sarà necessario aggiornare gli URL manualmente entro il 1 Luglio nel caso in cui: l’URL di destinazione in uso contenga reindirizzamenti cross-domain redirects; il codice di tracciamento includa il parametro “{copy}” o altri parametri non inclusi nei Paramentri Value Track; il dominio dell’URL Finale non corrisponda all’URL di visualizzazione.
  • Sarà possibile inserire l’URL di destinazione e le informazioni di monitoraggio separatamente.
  • Nuovi Parametri Value Track offriranno maggiori informazioni sull’annuncio: ad esempio, per monitorare il numero di clic sugli annunci in base alla località, sarà possibile utilizzare il nuovo parametro ValueTrack {loc_physical_ms}.

Per maggiori dettagli guarda il video guida agli URL aggiornati:

Quali sono i vantaggi?

  • Notevole risparmio di tempo sul monitoraggio degli URL, grazie all’opzione di monitoraggio condiviso che permette all’inserzionista di aggiornare le informazioni di monitoraggio a livello di account, campagna o gruppo di annunci senza dover reimpostare le statistiche degli annunci.
  • Meno perdite in termini di entrate poiché con l’Upgrade non sarà necessario interrompere le campagne in caso di modifiche al codice di monitoraggio, ma la campagna continuerà la sua attività.
  • Riduzione della frequenza di scansione del tuo sito da Google e caricamento del sito web più veloce.
  • Leggi come fare l’aggiornamento passo per passo: Guida Adwords. 

 

Torna in alto
Torna su